FALCONARA- Non riesce ai Portuali Calcio Ancona la missione tre punti. I dockers, al Roccheggiani, vengono infatti bloccati sul pareggio dai padroni di casa dell’ FC Falconara 1973 bravi a credere alla rimonta nonostante il doppio svantaggio. Il 2-2 finale è figlio di una gara tanto bella quanto rocambolesca, che ha visto prima i dorici andare sul 2-0 salvo poi farsi raggiungere nel finale dai dirimpettai.
Primo tempo molto vivace. Dopo il vantaggio Portuali targato Canda al settimo minuto, i falconaresi si sono presentati più volte dalle parti di Cionfrini rendendosi pericolosi. I ragazzi di Ceccarelli dal canto loro hanno tenuto molto bene il palleggio, costruendo diverse palle goal nel tentativo di raddoppiare. Raddoppio che è arrivato puntuale dopo qualche minuto dall’inizio del secondo tempo. La firma è stata di Marco Lodigiani che, dopo essere stato servito da Borgognoni, ha trovato l’angolo giusto alle spalle di Caruso siglando lo 0-2. Il sabato sembra di gloria ma l’episodio chiave è dietro l’angolo. Al minuto cinquantacinque un calcio di punizione del Falconara viene deviato in modo netto da Angioletti. La traiettoria prende in contropiede Cionfrini e va ad insaccarsi in rete, portando il risultato sul 1-2. Tra gli ospiti subentra la paura, il gioco ne risente, e a dieci minuti dalla fine Giacomelli realizza il 2-2 che divide la posta in palio.
Tanti rimpianti per i Portuali. Una gara molto ben giocata in cui lo sfortunato episodio dell’autogol ha rappresentato un punto di svolta. Tuttavia vanno anche registrati i lati positivi, come la fluidità della manovra vista per oltre sessanta minuti e il goal di Lodigiani, elemento molto prezioso nello scacchiere di mister Ceccarelli. Nel prossimo turno i dockers riceveranno il Borgo Minonna.