Ancona-Osimo

Possesso illegale d’arma, due denunce

Nell'auto di un 26enne anconetano i poliziotti hanno trovato un tirapugni in ferro e una scatola contenente una quindicina di raudi superzeus. Nell'auto di un peruviano di 49 anni, gli agenti hanno rinvenuto sotto il tappetino un grosso coltello con lama di 30 cm.

Coltello con lama di 30 cm (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Due denunce per possesso illegale d’arma al Piano San Lazzaro. Ieri sera, intorno alle 22.30, gli agenti delle Volanti hanno intercettato un’utilitaria con tre giovani a bordo. Alla vista della Polizia i ragazzi hanno tentato inutilmente di dileguarsi dirigendosi il Via Fiorini. Fermati sono stati controllati. Uno dei tre, un anconetano di 26 anni, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di un tirapugni in ferro pronto all’uso dato che era stato riposto nella tasca portaoggetti lato guida. Nell’auto del giovane, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato anche una scatola contenente una quindicina di raudi superzeus. Accompagnato in Questura il 26enne è stato denunciato per il possesso illegale dell’arma.

Stessa sorte per un peruviano di 49 anni. Questa notte, intorno alle 2, un altro equipaggio delle Volanti ha controllato un’auto in transito in Via Colombo con quattro persone a bordo. Alla guida c’era il 49enne. L’uomo ha detto di avere molta fretta e proprio il suo strano comportamento ha portato gli agenti ad approfondire il controllo. Sotto il tappetino della parte posteriore dell’autovettura, i poliziotti hanno rinvenuto un grosso coltello con lama di 30 cm. Portato in Questura l’uomo è stato denunciato per il possesso illegale dell’arma.