ANCONA – Urlava e chiedeva aiuto mentre un gruppetto di stranieri lo picchiava in strada. Soccorso un 14enne al Piano , tra via Osimo e via Ragusa. Il minore, di nazionalità moldava, era uscito da scuola quando in tre, tutti bengalesi, lo hanno preso a pugni e calci, a pochi passi dalla sede della Croce Gialla. Alla base dell’aggressione ci sarebbero delle offese reciproche. Così è quanto hanno ricostruito i carabinieri del Radiomobile intervenuti in pochi minuti e riuscendo a fermare il gruppetto che tentava di darsi alla fuga.
L’episodio si è consumato attorno alle 13, al Piano. Alcuni passanti e poi anche i militi della Croce Gialla, sono corsi in aiuto del 14enne che cercava di difendersi dai tre, anche loro minorenni. Il giovane è stato portato nella sede della pubblica assistenza per le prime cure. Intanto i carabinieri, dopo un breve pattugliamento, ha fermato i tre bengalesi. Il 14enne li ha riconosciuti. Portati in caserma, alla Montagnola, sono stati chiamati i genitori. Il moldavo intanto è stato portato al pronto soccorso di Torrette per accertamenti. Ha riportato ferite al collo e al volto guaribili in tre giorni. Con lui c’era anche la madre che ora procederà con una denuncia per lesioni.
Stando alle dichiarazioni raccolte i ragazzini si conoscevano già e già da alcuni giorni avevano avuto dei diverbi legati a delle offese reciproche.