Ancona-Osimo

Preso a calci e pugni in strada, banda di stranieri aggredisce un 14enne al Piano

Fermati dai carabinieri tre bengalesi che ora verranno denunciati per lesioni. Alla base dell'episodio ci sarebbero delle offese reciproche poi degenerate. Il minore è finito al pronto soccorso

ANCONA – Urlava e chiedeva aiuto mentre un gruppetto di stranieri lo picchiava in strada. Soccorso un 14enne al Piano , tra via Osimo e via Ragusa. Il minore, di nazionalità moldava, era uscito da scuola quando in tre, tutti bengalesi, lo hanno preso a pugni e calci, a pochi passi dalla sede della Croce Gialla. Alla base dell’aggressione ci sarebbero delle offese reciproche. Così è quanto hanno ricostruito i carabinieri del Radiomobile intervenuti in pochi minuti e riuscendo a fermare il gruppetto che tentava di darsi alla fuga.

L’episodio si è consumato attorno alle 13, al Piano. Alcuni passanti e poi anche i militi della Croce Gialla, sono corsi in aiuto del 14enne che cercava di difendersi dai tre, anche loro minorenni. Il giovane è stato portato nella sede della pubblica assistenza per le prime cure. Intanto i carabinieri, dopo un breve pattugliamento, ha fermato i tre bengalesi. Il 14enne li ha riconosciuti. Portati in caserma, alla Montagnola, sono stati chiamati i genitori. Il moldavo intanto è stato portato al pronto soccorso di Torrette per accertamenti. Ha riportato ferite al collo e al volto guaribili in tre giorni. Con lui c’era anche la madre che ora procederà con una denuncia per lesioni.

Stando alle dichiarazioni raccolte i ragazzini si conoscevano già e già da alcuni giorni avevano avuto dei diverbi legati a delle offese reciproche.