Ancona-Osimo

Al via la Fiera di San Ciriaco. Ad Ancona tanti eventi e feste per i giovani

Per il Primo Maggio oltre alla tradizionale passeggiata tra le bancarelle in centro anche altre iniziative: dal "BBQ - Porco del Conero" delle cantine Moroder al party in spiaggia al Playa Solero di Palombina Nuova

La Fiera di San Ciriaco in via XXIX Settemnbre

ANCONA – Un Primo Maggio all’insegna della festa e della tradizione per quanti hanno deciso di trascorre la giornata ad Ancona e dintorni. Questa mattina apre i battenti la Fiera di San Ciriaco, edizione 2019. Oltre 430 bancarelle dislocate lungo corso Garibaldi, via XXIX settembre, corso Stamira e piazza Pertini animeranno il centro cittadino fino al 4 maggio, festa del Patrono di Ancona, con orario 9-24.

Abbigliamento, bigiotteria, oggetti curiosi e prodotti utili per la casa: la tradizionale passeggiata del primo maggio si trasforma in una caccia all’affare. Per chi ha poche idee per pranzo e cena, la Fiera offre ampia scelta con “San Ciriaco Street Food”, l’evento gastronomico in piazza Pertini.

Il divertimento per i giovani inizia presto. Dopo il successo per la festa del 25 aprile (dove purtroppo però un ragazzo è rimasto ferito cadendo da un muretto), oggi dalle 12 a mezzanotte si replica il “BBQ – Porco del Conero” alle Cantine Moroder a Montacuto. Grigliate, musica, balli e risate animeranno la giornata organizzata come sempre dal Raval Family. L’accesso al party è gratuito. Lasciate le auto nel parcheggio dello stadio del Conero- dove si potrà ritirare il pass/braccialetto necessario per accedere alla festa- le navette porteranno i partecipanti a destinazione. L’ultimo appuntamento con il “BBQ – Porco del Conero” è per la festa del 2 giugno.

Nella suggestiva location della Vecchia Pesca a Torrette, subito dopo pranzo ci sarà invece il ”Concerto del 1° maggio sulla palafitta” con i Lady Dania Group e un repertorio funky/ pop. Pomeriggio di balli in spiaggia al Playa Solero a Palombina Nuova con l’evento “May Day”. Dalle 16 Music set 90/2000, il divertimento è assicurato. Invece, per motivi di sicurezza e ordine pubblico quest’anno niente feste in spiaggia a Portonovo.

Per chi cerca qualcosa di alternativo rispetto al classico pranzo al ristorante, al Santa Monica, pranzo per le famiglie all’aria aperta con l’inaugurazione dell’area attrezzata per i bambini mentre a Portonovo, al Seebay Hotel pranzo a buffet.