ANCONA- Manca poco più di una settimana al concerto di Mahmood, l’evento clou del Primo Piano Festival, che si svolgerà nel quartiere Piano San Lazzaro dal 13 al 15 settembre. L’attesissimo concerto, in programma sabato 14 in concomitanza con la Notte Bianca, si terrà nell’ex campo sportivo in Piazza d’Armi. Quindi per il Comune di Ancona, corsa contro il tempo per sistemare la location che necessita di interventi di manutenzione ordinaria, con particolare riferimento al fondo, alla recinzione ed all’adeguamento delle uscite di sicurezza.
In particolare, si legge nella determina, su tutto il perimetro del campo dovrà essere tagliata l’erba e le piante infestanti, abbattuto un pino, aperto un cancello per uscita di sicurezza, raddrizzata una rete già esistente e rimossi 20 pali in ferro dell’ex recinzione. Inoltre, dovranno essere coperte le buche, spianati i cumuli di terra, realizzate 3 uscite di sicurezza mediante lo smontaggio di 8 pannelli in CA e la sostituzione di 1 pannello danneggiato. Successivamente saranno riposizionati i pannelli e la rete metallica. Il costo degli interventi è stato preventivato in 4 mila euro e i lavori saranno eseguiti dalla ditta Tittarelli Francesco & C. SAS.
Nelle tre giornate del Primo Piano Festival, il quartiere diventerà un punto di attrazione per cittadini e visitatori ospitando mercati, concerti di rilievo ed esibizioni musicali di vario genere, performance teatrali e artistiche, street food ed altre inziative di aggregazione, scambio e divertimento.