ANCONA- Prime in classifica al giro di boa. Non si poteva chiedere di più alle ragazze della Propeformance Basket Girls Ancona allenate da Luca Piccinone.
Con la vittoria ai danni della Cestistica Ascoli, Pierdicca e socie chiudono il girone d’andata in testa alla classifica, in coabitazione con l’Olimpia Pesaro. Il primato è totale perché, in virtù dello scontro diretto a favore, le doriche possono considerarsi avanti alle rossiniane.
Tutto facile, come detto, nell’ultimo match, dove la formazione ascolana della Cestistica si è presentata con numerose defezioni tra le sue fila. Le assenze, lo stato di forma delle padrone di casa e la netta differenza sul piano qualitativo hanno fatto il resto. 75-39 alla sirena conclusiva, che ha certificato ancora una volta l’ottimo momento delle biancorosse.
Da segnalare l’ennesima splendida prestazione della Di Sario, autore di diciassette punti. Sugli scudi anche Pierdicca e Formiconi, rispettivamente con dieci e dodici. Il trainer dorico può ritenersi soddisfatto. Un ruolino di marcia invidiabile quello delle sue ragazze, caratterizzato da otto vittorie su nove gare disputate.
Sabato 28 Gennaio la Properformance tornerà in campo, al PalaPrometeo (ore 21.00), per l’atteso derby con il GS Adriatico. Per ora non resta che godersi la classifica di questa Serie C, mai così lieta negli ultimi tempi.
PROPERFORMANCE ANCONA – CESTISTICA ASCOLI 75-39 (22-15; 44-19; 62-28)
Properformance: Pierdicca 10, Lunadei 4, Nociaro 7, Dell’Olio 4, Di Sario 17, Formiconi 12, Castellani 5, Villa 9, Zamparini 7, Takrou. All: Piccionne.
Cestistica Ascoli: Ambrosio 10, Lika 20, Foro 2, Picardi, Serafini, Di Febo 7. All.: Binetti.