SAN GIOVANNI VALDARNO – Una sconfitta netta e perentoria quella subita dalla ProPerformance Basket Girls Ancona sul campo della Polisportiva Galli di San Giovanni Valdarno. A differenza di gara1, dove Pierdicca e socie avevano ceduto solo di misura, in questa occasione le padrone di casa hanno trionfato nettamente, forti di una maggiore qualità e una migliore condizione atletica.
Gara compromessa già dalla prima frazione con le toscane che fanno rientro negli spogliatoi in vantaggio di dieci lunghezze. Un margine maturato a seguito di un’ ottima partenza e di una carente gestione dei falli ad opera delle anconetane. Nella restante parte del match le doriche di Piccionne non riescono ad opporsi allo strapotere delle dirimpettaie uscendo sempre più velocemente dalla partita. Fino alla sirena è ordinaria amministrazione per la Polisportiva Galli che può così continuare il suo sogno promozione. Termina invece la stagione della Properformance Basket Girls Ancona. Un’annata per certi versi entusiasmante che però si è fermata dinanzi ad un ostacolo apparso insormontabile. Riportiamo qui di seguito le parole di coach Piccionne che tracciano una sorta di bilancio di quanto accaduto durante questo lungo campionato.
«Chiaramente chi vince festeggia e chi perde spiega – ha ammesso il tecnico a fine gara – Anche se in realtà oggi c’è poco da spiegare: loro sono state assolutamente migliori di noi sotto ogni aspetto, fisico, tecnico e tattico. Forse ci eravamo un po’ illusi all’andata, ma alla fine è venuta fuori la differenza di spessore fra i due roster. Sono stati chiaramente costruiti per provare a vincere. Basti pensare che nelle loro 12 c’era una sola Under e dai noi ben 9. Ma lo sapevamo in partenza e non rinneghiamo questa scelta che crediamo possa portarci a costruire qualcosa nel futuro. Per vincere qui dovevamo essere perfetti ed invece abbiamo purtroppo fatto la peggiore prestazione dell’anno, pagando oltremodo un ambiente caldissimo e delle prestazioni al tiro deficitarie. La nostra stagione però non è finita: ora da lunedì abbiamo l’interzona Under 18 dove cercheremo di strappare il pass per le Finali Nazionali».
TARGET SAN GIOVANNI VALDARNO – PROPERFORMANCE ANCONA 63-32 (22-12; 42-15; 55-25)
TARGET: Painters 21, Amato 4, Gabbrielli , Lazzaro 7, Galli, Uvi, Picinotti, Veneri 1, Scibelli 9, Valensin 3, Russo 12, El Habab 6. All.: Franchini
PROPERFORMANCE: Pierdicca 6, Lunadei, Nociaro 2, Ruggeri, Di Sario 6, Formiconi 2, Castellani 7, Gramaccioni 5, Villa 2, Zamparini, Bolognini, Adams 2. All.: Piccionne