ANCONA – La Properformance Basket Girls Ancona non conosce sosta, inanellando l’ennesimo risultato positivo. Questa volta, tra le mura amiche, ad essere superato sono le ragazze della Thunder Matelica con il solito perentorio passivo (76-39 nell’occasione).
Sotto gli occhi del patron Prosperi, e dei principali sponsor della squadra dorica, le Piccionne Girls conducono con maestria il match, confermando il loro invidiabile stato di forma. Senza defezioni dell’ultimo minuto, Pierdicca e compagne incanalano la gara già nel primo quarto, chiudendo sul 29-12. Nelle altre riprese non si segnaleranno colpi di scena, con le biancorosse in carrozza verso la sirena conclusiva. 46-24 e 61-31 i parziali, rispettivamente, di secondo e terzo quarto. Da segnalare le ottime prove di Formiconi e Di Sario, con diciassette e dodici punti realizzati.
Con questo successo la ProPerfomance mantiene saldo il primo posto, ancora in coabitazione con il Pesaro. Per definire la capolista ci sarà da attendere lo scontro diretto, seppur le doriche possono godere dello scontro diretto a favore. Notizie positive anche fuori dal rettangolo di gioco dove, in settimana, è arrivata la convocazione in Nazionale U18/19 Femminile per Emma Villa. La giocatrice, classe 1999, parteciperà ad uno stage a Roma tra il 13 e il 15 Febbraio. Torna in maglia azzurra dopo il precedente raduno di dicembre, testimonianza della bontà del lavoro prodotto dalla giovane nativa di Biella e della società anconetana.
PROPERFORMANCE ANCONA – THUNDER MATELICA 76-39 (29-12; 46-24; 61-31)
PROPERFORMANCE: Pierdicca 4, Lunadei 6, Nociaro 3, Dell’Olio 4, Di Sario 12, Formiconi 17, Castellani 4, Villa 11, Zamparini 3, Bolognini 2, Moscoloni, Takrou 10. All.: Piccionne
MATELICA: Raimondi, Sbai, Ricciutelli 6, Pecchia L. 9, Gargiulo, Granini 7, Pecchia D. 6, Martelli 4, Cola, Stopponi 4, Morosi 1, Martelli 2. All: Porcarelli