ANCONA- Prosegue spedito e ricco di soddisfazioni il lavoro della Vela Ancona nella sezione Triathlon. Nelle tante manifestazioni a cui la squadra anconetana ha preso parte sono arrivate innumerevoli soddisfazioni, dove spicca il primato della classe ’72 Angela Castellani nelle recente manifestazione tenuta a Caldarola. L’atleta, ex pallanuotista, si è distinta all’interno della sua categoria dopo aver sfiorato il successo già lo scorso anno.
Altre notizie positive arrivano da San Benedetto del Tronto, dove la Vela si è presentata con ben quattro atleti, nello specifico Luconi, Illuminati, Weenema e sempre la Castellani. Qui, in una gara di Triathlon olimpico suddiviso in 40km di bici, 1500 metri di nuoto e 10km di corsa, sempre la Castellani si è classificata al secondo posto, confermando quanto di buono fatto in precedenza.
Ultimo appuntamento degno di nota il Challenge 70.3 di Rimini in cui Cecili, Luconi, Zannini e Rinaldoni si sono ampiamente messi in luce, evidenziando un invidiabile stato di forma. L’agenda è fitta per gli atleti di questa sezione. Un nuovo evento è già alle porte e si tratta della Conero Triathlon, importante kermesse che si svolgerà domenica prossima organizzata dall’Happiness Club. La squadra dorica vuole fare bene e con le premesse che abbiamo citato, sognare è d’obbligo.
«Tutti hanno migliorato il loro tempo personale rispetto allo scorso anno – spiega Max Moreschi coordinatore del Settore Triathlon e allenatore per la parte di corsa e bicicletta – e in gara si sono comportati bene, nonostante il mare non fosse in condizioni ideali e la gara fosse molto tecnica con un percorso abbastanza difficile in bicicletta»