Ancona-Osimo

Prosegue spedito il lavoro del Basket Girls

Le ragazze biancorosse guidate da Luca Piccionne, completato il roster, hanno iniziato la loro stagione. Il Coach: «Importanti e talentuose le giocatrici che sono arrivate. Giocheremo per il primato»

Il Basket Girls Ancona ascolta le parole di Luca Piccionne

ANCONA- Ha iniziato a correre anche il Basket Girls Ancona in vista della prossima stagione. Dopo il bel campionato disputato lo scorso anno, le anconetane vogliono ripetersi cercando di abbinare un età media giovane ma con tanta prospettiva di crescita. Il mercato effettuato dalla società, e caldeggiato da Coach Luca Piccionne, va esattamente in questa direzione. Alle importanti partenze di Emma Villa, Benedetta Gramaccioni e Roberta Lunardi sono seguiti gli arrivi di Sofia Fratta, Fatima El Haiti, Megi Koshanin e Alessia Egwoh.

«Sono contentissimo del mercato, che definisco ottimo. – ammette Coach Piccionne – E’ vero che abbiamo perso giocatrici importanti, ma quelle che sono arrivate lo sono altrettanto e sono molto talentuose».

Basket Girls ha iniziato la sua preparazione atletica, in attesa dei primi test amichevoli: «Abbiamo cominciato il 31 Agosto e procederemo fino al 15 Settembre con doppie sedute giornaliere con la preparatrice atletica – spiega il mister -. Avremo giorni di pausa e giorni di sedute singole, ma in generale questo è il programma. Per quanto riguarda le amichevoli, invece, vorrei provare a farne cinque, sei, e magari con squadre di livello superiore, ma non è così semplice».

In questi primi giorni sarà importante curare l’amalgama di un gruppo, che si presenta rinnovato rispetto al passato e molto giovane: «Non vogliamo prescindere dal fare un certo tipo di pallacanestro ovvero lavorare con le giovani e cercare di far diventare il più possibile di loro delle giocatrici – evidenzia Piccionne -. E questo verrà sempre prima del risultato. Ovviamente non giochiamo per perdere e quindi credo anche che il livello delle nostre atlete sia sufficientemente adeguato per provare ad arrivare fino in fondo, giocando per il primato»