ANCONA- Scatterà domani, 7 agosto, il raduno dell’Anconitana. Agli ordini di mister Francesco Nucera e del suo staff, la formazione biancorossa inizierà il suo cammino che nella prossima stagione la vedrà impegnata nel campionato di Promozione. Durante l’estate non sono mancati i cambiamenti, a cominciare proprio dalla guida tecnica, che hanno portato in biancorosso elementi importanti e di categoria superiore.
Riconfermato Gianclaudio Lori tra i pali, uno dei più amati dalla tifoseria, il reparto difensivo sarà un bel mix tra esperienza e solidità. A Tommaso Colombaretti, altro protagonista della rinascita dorica lo scorso anno, sono stati affiancati Paolino Mercurio e l’argentino Cristian Trombetta. Tommaso Polenta completerà il pacchetto arretrato degli over a cui, ovviamente, vanno aggiunti tutti gli under previsti dal campionato. Nel centrocampo dorico c’è grande curiosità per i nuovi arrivi Proesmans e Visciano che arricchiranno in qualità e quantità un reparto dove figurano Elias Marengo e Stefano Mandorino. Davanti la certezza è rappresentata da Salvatore Mastronunzio (che dista undici reti dal record dei cento). Intorno a lui la freschezza di Bartoloni, la fisicità di Zaldua e l’esuberanza degli esterni Jachetta, Piergallini e Ruibal.
Un’Anconitana che parla anche argentino (Trombetta, Ruibal e Zaldua) e che ha investito seriamente anche nel parco under dove figurano elementi di sicuro avvenire prelevati dalle società limitrofe o rientrati nel capoluogo dopo alcune esperienze in altre realtà regionali.