ANCONA- Una chiusura sorridente quella della Real Lions Ancona che supera tra le mura amiche il Grisignano. Gli ospiti, probabilmente con la testa già ai playoff, subiscono per tutta la partita il ritmo delle doriche che mantengono così intatta l’imbattibilità casalinga.
Un 6-0 che non ammette nessun tipo di replica arrivato grazie alla tripletta di Martina Mencaccini, alla doppietta di Anselmi e al sigillo di Diletta Cremonesi. Tanti applausi all’ingresso in campo della giovane Sofia Principi altro prodotto della cantera reale, dopo Marcelli e Ferrara.
Si chiude così una stagione, a detta di dirigenti e tesserati, estremamente positiva con una “cavalcata” che ha vissuto momenti incredibili facendo a lungo sperare al “miracolo” di una qualificazione playoff. Al Real Lions Ancona rimangono i record, quelli sì, del miglior attacco del girone (92 reti realizzate) e ben quattro giocatrici doriche tra le migliori marcatrici del raggruppamento.
La mancata qualificazione agli spareggi, nonostante un mercato estivo importante (su tutti l’arrivo della stella Mencaccini e di altre giocatrici da fuori regione) e tanti propositi di far bene, non viene però vista come una delusione. E’ indubbia la crescita di questa squadra e di questa società, passata dall’ultima salvezza in SerieA (quando ancora non esisteva l’A d’Elitè) con una leggenda di questo sport a livello regionale come Luca Maggiori al sesto posto attuale, compiendo una vera e propria cavalcata nel girone di ritorno sotto la meticolosa regia di Mirco Massa.
Saranno tutte ottime basi su cui ripartire il prossimo anno. Sarà la Serie A Elitè l’obiettivo? Non ci resta che aspettare la prossima estate e le prime interviste per capirlo…
Real Lions Ancona Portonovo C5 – Real Grisignano: 6-0
Real Lions Ancona Chiaraluce, Corrao, Galli, Gagliardi, Mencaccini, Anselmi, Cremonesi, Principi, Primavera, Ferrara, Marcelli All. Massa
Real Grisignano Miola, Prosdocimi, Turetta, Passeggio, Semolini, Paride, Rettore,Nicolo, Penello,Facino. All. Turcato
Reti:5′ Cremonesi, 6′ Anselmi, 6′ stMencaccini, 8′ st Mencaccini, 11′ st Mencaccini, 13′ st Anselmi
Ammonizioni: Cremonesi e Turetta