SABBIONETA (MN)- Un punto che vale oro, specie per come è maturato, quello conquistato dalla Real Lions Ancona sul campo del San Pietro Bozzolo. La sfida playoff tra due delle compagini più accreditate al salto di categoria termina 3-3, con gran parte delle emozioni maturate nei minuti finali.
Primo tempo completamente di marca casalinga, con le doriche a far rientro negli spogliatoi sotto per due reti a zero. Nella ripresa il copione sembra non cambiare, con le ragazze di Mirco Massa completamente in balia dell’avversario. Il 3-0 e l’espulsione di Stefania Corrao sembrano coronare una giornata assolutamente da dimenticare, con un finale però ancora tutto da scrivere.
Dalla panchina anconetana viene ordinato il quinto di movimento e gli effetti sono benefici. In situazione di power play, le trame cambiano radicalmente. Anselmi, il capitano, accorcia subito le distanze, siglando il 3-1. Neanche il tempo di finire di esultare, che la stessa funambolica laterale mette a segno anche il 3-2. Il San Pietro è alle corde, la Real Lions Ancona capisce che il momento è propizio e trova il pareggio allo scadere con Martina Mencaccini.
Un punto al fotofinish dunque che regala morale e convinzione alle biancorosse, dandole la forza giusta per affrontare al meglio gli impegni del girone di ritorno. La prossima gara con la Rambla prima della classe sarà fondamentale. L’ostacolo è arduo ma non impossibile da superare.
SAN PIETRO: Contesini, Spazziani, Pittalus, Tomella, Taiano, Spitti, Savazzi S. Savazzi, C, Scuto, Solano, Frigerio All. Bonizio
REAL LIONS ANCONA: Chiaraluce, Corrao, Gagliardi, Mencaccini, Renghini, Anselmi, Cremonesi, Primavera, Ferrara, Marcelli All. Massa
Arbitri: Sig. Luca Bizzotto Castelfranco Veneto e Sig. Michele Ronca Rovigo
Reti:2 Savazzi Sara, 6 Savazzi Carol, 6′ st Savazzi Sara 17′ Anselmi, 18′ st Anselmi, 19′ st Mencaccini