RECANATI- Un 19enne italiano è stato arrestato per spaccio e porto illegale di armi. È successo lunedì, 26 novembre, nella frazione Fontenoce di Recanati, durante le normali procedure di controllo da parte dei carabinieri della compagnia di Osimo.
Il giovane si trovava a bordo della propria vettura quando è stato sottoposto ad un controllo. Palesando un insolito nervosismo, ha convinto i carabinieri ad un’ispezione personale e della vettura. I militari hanno rinvenuto in macchina un machete con custodia a lama monofilare di 53 cm, un’ascia di 60 cm, una mazza in legno, 2 coltelli, di cui uno serramanico, di 15 e 25 cm, e una somma di denaro di circa 100 euro.
Insospettiti dal possesso di armi, i carabinieri hanno continuato la perquisizione anche a casa del giovane, con l’aiuto dell’unità cinofila ANITA del nucleo dei carabinieri di Pesaro. Nel garage dell’abitazione del 19enne sono stati rinvenuti e sequestrati due scatole e due barattoli contenenti 1.103 kg di marijuana, 4 gr di hashish e tutto l’occorrente per il confezionamento di dosi.
Il 19enne è stato tratto in arresto. Ora si trova ai domiciliari in attesa della convalida.