Ancona-Osimo

Regali di Natale, sotto l’albero pensierini: tisane, tè e profumatori per ambienti (VIDEO e FOTOGALLERY)

Si cerca qualcosa di originale e non scontato, possibilmente spendendo poco. Il budget è di circa 20-30 euro a persona. Per gli acquisti più costosti si aspettano i saldi

ANCONA- Tisane, tè, libri, prodotti per il corpo e profumatori per ambienti. A Natale tutti a caccia del pensierino. Si cerca qualcosa di originale e non scontato, possibilmente spendendo poco. Il budget è di circa 20-30 euro a persona, poi ovviamente il prezzo cambia in base alla quantità di regali da comprare. Le novità principali per questo Natale 2017 arrivano dal negozio Mari-Kà. Aperto lo scorso 2 dicembre all’interno della Galleria Dorica, vende prodotti a base di canapa.

«Il prodotto che va per la maggiore è la tisana. Ne vendiamo 30 al giorno – afferma il titolare Leonardo Marco Totaro -. Vendiamo anche molte cioccolate e pasta. Per Natale abbiamo preparato tre tipi di cesti: uno con prodotti alimentari: panettone e pandoro, torrone, cioccolatini, vino, liquore, biscotti e piadine. Un altro con prodotti cosmetici: oli corpo, scrub, burrocacao, sieri anti età, crema mani, crema viso. Il terzo cesto invece contiene il kit per i fumatori: vasetto di cannabis light, accendino, grinder, mini bong, cartine, posacenere e filtri. Si possono trovare pensierini da 3 euro in su da regalare non solo ad amici ma anche a genitori e nonni».

Oltre alla tisana, uno dei regali più gettonati di questo Natale sono i tè abbinati a biscotti, cioccolate, tazze e libri. «Stiamo vendendo molto bene confezioni con tè in foglia, tazza e libro. Il connubio perfetto per la meditazione. Abbiamo avviato anche una collaborazione con Lovely Ancona che produce t-shirt e tazze con frasi tipiche anconetane. Le vendiamo nel nostro negozio e stanno avendo successo- riferisce Simona Rossi, titolare Libreria Fogola-. La spesa media a regalo è di circa 20 euro. Più che guardare il prezzo si cerca un regalo perfettamente centrato sulla persona: ad esempio, un libro particolare, una tazza di un determinato colore. La corsa agli acquisti di Natale è iniziata nell’ultima settimana».

Tra i pensierini, immancabili i cosmetici come rossetti e smalti, le calze, l’intimo e i profumi. «I profumatori per ambienti vanno più del profumo per il corpo- commenta Corrado Saponaro, responsabile punto vendita La maison di Savon de Marseille-. Oltre ai diffusori per armoni e i diffusori a bastoncino, c’è molta richiesta per la lampada di sale himmalayano che purifica l’aria, regola l’umidità e aiuta a rilassarsi, e per le bombe da bagno che messe nella vasca fanno bolle ai gusti di vaniglia, rosa e lavanda. Altre idee regalo sono creme corpo e saponette».

Sotto l’albero anche borse e abbigliamento.  «Si spende circa 20-30 euro e gli acquisti natalizi sono iniziati con gli sconti del Black Friday. I regali sono soprattutto maglioni, camice, sciarpe e cappelli. Per il regalo più costoso si aspettano i saldi che inizieranno il 5 gennaio» dichiara Matteo Farinelli, titolare ATCPO.

Per i più indecisi, il regalo giusto può essere una gift card, carta prepagata da spendere nel negozio scegliendo tra gli articoli che si preferiscono.

© riproduzione riservata