FALCONARA – I carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, nel pomeriggio di giovedì 27 giugno 2024, nel corso di un servizio di controllo del territorio e, in modo particolare, delle zone nevralgiche della stazione ferroviaria e del litorale, hanno proceduto al controllo di un 36enne italiano, senza fissa dimora. L’uomo era intento a girovagare, senza alcuna meta, per il centro cittadino tanto da destare sospetti ai militari che non hanno esitato a controllarlo.
Dagli accertamenti è emerso che lo stesso era ricercato in quanto nei suoi confronti il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Modena ha aggravato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria con quella della custodia cautelare in carcere. I militari hanno proceduto alla notifica dell’ordinanza emessa in data 26 giugno 2024, per poi tradurre l’uomo presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto, per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Nel pomeriggio di ieri 28 giugno 2024 i militari della Tenenza hanno anche dato esecuzione all’ordinanza emessa, in data 19 giugno 2024, dal Tribunale di Sorveglianza di Ancona nei confronti di un 54enne abitante in Falconara Marittima, con la quale è stata disposta la misura alternativa della detenzione domiciliare, dovendo lo stesso espiare la pena di anni tre di reclusione.
I fatti si riferiscono ai reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate commessi nel 2016, in danno della coniuge.