Ancona-Osimo

Riparte l’attività dell’Assata Shakur

La Polisportiva antirazzista riprende le proprie iniziative per la Stagione Sportiva 2017-2018. Grande attenzione per la scuola calcio e per l’evento solidale previsto in questo fine settimana

ANCONA- Riparte, con tanta voglia di far bene, l’attività della Polisportiva Assata Shakur per la Stagione sportiva 2017-2018. Venerdì 15 Settembre, presso il locale del centro di Ancona Zazie, sarà presentato il programma delle discipline, con particolare attenzione sulla scuola calcio.

A segnare lo start ufficiale sarà poi previsto un evento nel fine – settimana presso il CSA Asilo Politico, che si snoderà tra le giornate di sabato e domenica.

I bambini della Scuola Calcio saranno ancora più coinvolti nei progetti visto che, oltre ai tradizionali due allenamenti del martedì e del giovedì pomeriggio, sarà prevista anche una terza giornata con un taglio più ludico, grazie anche al coinvolgimento di alcune scuole cittadine. Il tutto si svolgerà presso i locali dello Spazio Comune Heval.

Per quel che concerne l’iniziativa di sabato e domenica, si tratta di una due giorni di sport e solidarietà dal titolo “Benefit per Alessio”. L’evento inizierà alle 15.00 di sabato con le varie attività proposte. Il picco dell’attenzione sarà raggiunto dal torneo di calcio che vedrà la partecipazione di diverse polisportive popolari provenienti da  tutta Italia.

Un’importante momento di riflessione per fare il punto sulle attività delle varie esperienze di sport sociale. Il tutto con un pensiero ad Alessio Abram, fondatore dell’Assata Shakur oggi in regime di semilibertà dopo la sua complicata vicenda giudiziaria.

Tutte le altre informazioni saranno rese in sede di Conferenza Stampa insieme ad ulteriori novità.

© riproduzione riservata