Ancona-Osimo

Rissa in via De Gasperi, Eliantonio: «Si apra subito una seria riflessione sul tema della sicurezza in città»

Il segretario comunale Fratelli d'Italia-AN interviene dopo i fatti di questa notte: «Ancona non è più una città sicura durante le ore notturne. Chi ha contribuito con politiche fallimentari su questo fronte si faccia da parte»

Rissa in via De Gasperi

ANCONA – «In attesa di capire con chiarezza – afferma Angelo Eliantonio, segretario comunale Fratelli d’Italia-AN – come si sono svolti i fatti, una cosa è certa: Ancona non è più una città sicura durante le ore notturne. Questa notte ho sollecitato l’intervento delle Forze dell’ordine dopo aver sentito nitidamente rumori e schiamazzi tipici di una rissa. Al mio arrivo un nigeriano disteso in terra con una gamba fratturata e altri connazionali che urlavano in maniera disumana».

Angelo Eliantonio, segretario comunale Fratelli d’Italia-AN

«Non è più accettabile continuare a subire passivamente questa escalation di episodi – continua Eliantonio – e non è più sostenibile un’Amministrazione comunale molle e inetta sul fronte della sicurezza. Le folli politiche lassiste e permissive mascherate da finta integrazione dal centrosinistra che governa questa città da troppi anni hanno fallito su tutta la linea. L’assessore alla sicurezza Foresi, il sindaco Mancinelli e tutti coloro che ad Ancona propongono queste ricette in relazione al tema immigrazione ne prendano atto e si facciano da parte. Occorrono fermezza e decisione nei quartieri multietnici e politiche strategiche e mirate a far comprendere agli immigrati senso civico e rispetto delle nostre regole».