Ancona-Osimo

La Riviera del Conero si tramuta in set per la miniserie tv “Fragili”

La fiction con Massimo Dapporto, Barbara Bouchet, Corinne Clery e Maurizio Mattioli andrà in onda in primavera sulle reti Mediaset

Una veduta di Numana (fonte Wikipedia)
Una veduta di Numana (fonte Wikipedia)

NUMANA – La Riviera del Conero è tutta un set. A Numana e Sirolo sono partite le riprese della miniserie “Fragili”. La fiction con un cast d’eccezione di cui fanno parte anche Massimo Dapporto, Barbara Bouchet, Corinne Clery e Maurizio Mattioli, andrà in onda in primavera sulle reti Mediaset.

Le riprese sono appena iniziate, sostenute da Marche film commission con il suo responsabile Francesco Gesualdi, già presidente di Cinecittà cinema. La serie è prodotta da Sunshine production che ha all’attivo produzioni di successo su Canale 5. La regia è affidata a Raffaele Mertes e le musiche originali sono del maestro Vincenzo Sorrentino. La trama si ispira a un fatto realmente accaduto: un gruppo di anziani viene sfrattato dalla propria casa di riposo ritrovandosi accolto in una comunità educativa per ragazzi senza famiglia che, dopo una fase iniziale di scontro, creano legami con i nonni. Inevitabile che lo stare insieme rafforzi i legami e faccia diventare le fragilità reciproche un punto di forza per andare avanti. Dovrebbe approdare sul piccolo schermo per metà 2024 appunto.

L’altro progetto

Terminato di girare da poco invece, sempre in Riviera del Conero, “La spiaggia dei gabbiani”, l’opera prima del regista marchigiano Claudio Pauri, prodotto da Guasco srl con il sostegno di Regione Marche – Bando Cinema 2022-23 e Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura. Il film è una commedia brillante che vede un gruppo di trentenni, a dieci anni dalla maturità, impegnati in una vacanza in barca a vela sul Conero. Un viaggio divertente, ispirato ai valori della sostenibilità ambientale, per raccontare i conflitti di una generazione sospesa e in cerca di identità. È stato presentato il 28 ottobre in anteprima al cinema Adriano a Roma e presto sarà nelle sale.