ANCONA- I lavori per la rotatoria di Brecce Bianche potrebbe partire entro la fine del 2017. A riferirlo in Consiglio Comunale, l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manarini in risposta ad un’interrogazione del consigliere Pd, Massimo Mandarano. La rotatoria andrà a sostituire l’impianto semaforico all’incrocio tra via Brecce Bianche, via Maestri del Lavoro e via Sacripanti.
«Gli impegni presi saranno mantenuti. Stiamo procedendo alla realizzazione del progetto, sappiamo quanto questa opera sia importante per il quartiere- riferisce Manarini-. Abbiamo trovato la disponibilità economica per realizzare la rotatoria nel mese di luglio, quindi ci sono 120 giorni per l’inizio dei lavori. Tempo permettendo, il cantiere prenderà avvio tra novembre e dicembre».
Il costo per la rotatoria si aggira intorno ai 350 mila euro e potrebbe essere pronta per la prossima primavera. Nei prossimi mesi i quartieri nuovi saranno interessati anche dai lavori di rifacimento stradale. La prossima settimana, probabilmente il 5 settembre, partiranno i lavori di asfaltatura di via Flavia. Successivamente si procederà con il rifacimento stradale della parte mancante di via Brecce Bianche, ovvero la arte bassa, da via Miglioli a via Caduti del Lavoro.