ANCONA – Era entrato nel centro commerciale con una borsa da computer totalmente schermata con fogli di alluminio e nastro isolante con il chiaro intento di rubare. E così, un rumeno di 42 anni, con diversi precedenti per furti nei negozi, è stato arrestato dagli Agenti delle Volanti.
La vicenda
L’uomo si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del reparto luci dell’Obi alla Baraccola. Questo suo modo di fare è stato notato dagli addetti alla vigilanza che lo hanno visto inserire furtivamente nella borsa alcuni faretti a led da incasso, ognuno del valore di circa 80 euro.
Visto ciò, è scattata subito la chiamata al 113 ed il pronto intervento degli Agenti delle Volanti hanno fermato il 42enne poco dopo essere uscito dal negozio senza pagare la merce, avendo evitato, grazie alla schermatura della borsa, che i sistemi di allarme entrassero in funzione.
All’interno gli Agenti hanno recuperato cinque faretti per un valore complessivo di circa 400 euro. Addosso gli agenti hanno trovato e sequestrato anche un coltello a serramanico con il quale l’uomo aveva reciso le placche antitaccheggio. M.A.C. è stato arrestato per furto aggravato e possesso del coltello.