Ancona-Osimo

San Ciriaco, un pensionato vince la tombola della Croce Gialla (Le foto)

Il premio di 1.500 euro, è andato a Giorgio Moretti. La cinquina, di 300 euro è stata vinta da Oriana Petrini e una 16enne, Nefzi Omana

Il vincitore della tombola, Giorgio Moretti con il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini (a sinistra)
Il vincitore della tombola, Giorgio Moretti con il presidente della Croce Gialla Alberto Caporalini (a sinistra)
La tombola in piazza Cavour

ANCONA – Salvata dalla pioggia la tombola di San Ciriaco fa il pieno in piazza Cavour e fa portare a casa 1.500 euro ad un pensionato: Giorgio Moretti, anconetano. L’estrazione dei numeri è iniziata poco dopo le 19 e in poco meno di un’ora è stata assegnata la tombola, organizzata come in tutte le edizioni dalla Croce Gialla. A scegliere i numerini da un sacchetto è stata proprio la figlia di una volontaria della pubblica assistenza. Centinaia le schede vendute, a 2 euro e 50 ciascuna. Sul palco per assegnare i premi c’era il presidente Alberto Caporalini. Conduttore dell’iniziativa il giornalista Claudio Comirato, volontario della Croce Gialla.

Questi gli altri premi. Il terno, 150 euro, è stato vinto da Consolazione Corsaro, di Castelfranco Veneto. La quaterna, 200 euro, è stata divisa tra Corsaro e un milite della Croce Gialla, Massimo Botti. La cinquina, 300 euro, è stata divisa tra Oriana Pietrini e una 16enne, Nefzi Omana. Il premio lo ha ritirato il papà.

Per chi volesse continuare ad aiutare la Croce Gialla può donare all’associazione il 5×1000. Per informazioni si può chiamare la sede allo 0715015.

Il pubblico
Oriana Pietrini e la 16enne, Nefzi Omana
Consolazione Corsaro
Un momento dell’estrazione con il conduttore Claudio Comirato