ANCONA – Salvata dalla pioggia la tombola di San Ciriaco fa il pieno in piazza Cavour e fa portare a casa 1.500 euro ad un pensionato: Giorgio Moretti, anconetano. L’estrazione dei numeri è iniziata poco dopo le 19 e in poco meno di un’ora è stata assegnata la tombola, organizzata come in tutte le edizioni dalla Croce Gialla. A scegliere i numerini da un sacchetto è stata proprio la figlia di una volontaria della pubblica assistenza. Centinaia le schede vendute, a 2 euro e 50 ciascuna. Sul palco per assegnare i premi c’era il presidente Alberto Caporalini. Conduttore dell’iniziativa il giornalista Claudio Comirato, volontario della Croce Gialla.
Questi gli altri premi. Il terno, 150 euro, è stato vinto da Consolazione Corsaro, di Castelfranco Veneto. La quaterna, 200 euro, è stata divisa tra Corsaro e un milite della Croce Gialla, Massimo Botti. La cinquina, 300 euro, è stata divisa tra Oriana Pietrini e una 16enne, Nefzi Omana. Il premio lo ha ritirato il papà.
Per chi volesse continuare ad aiutare la Croce Gialla può donare all’associazione il 5×1000. Per informazioni si può chiamare la sede allo 0715015.