Ancona-Osimo

“San Pietrola”, in festa il rione Guasco-San Pietro

Torna la tradizionale festa che quest'anno si svolge nel campetto di via Fanti in tre giornate. Cene, esibizione canina, musica e tanto divertimento il 29 giugno, il primo e l'8 luglio

Rione Guasco - San Pietro di Ancona

ANCONA – In occasione della ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo, la Parrocchia di S. Pietro Apostolo in San Francesco alle Scale e il Comune ripropongono “San Pietrola”, l’antica festa del quartiere Guasco-San Pietro, per rivivere le tradizioni del centro storico e le sue emozioni. La festa quest’anno si svolgerà nel campetto di via Fanti in tre giornate. Si comincia giovedì 29 giugno alle 19.30 con la celebrazione eucaristica all’aperto alla presenza del Cardinale Edoardo Menichelli. A seguire un aperitivo-cena offerto dalla parrocchia e la tradizionale Festa della famiglia.

L’iniziativa “Cani sotto il Faro”

Il primo luglio alle 18 passeggiata nel quartiere, a cura del professor Antonio Lucarini, cena su prenotazione e l’iniziativa “Cani sotto il Faro”, un’esibizione canina a cura dell’Associazione Cani e Gatti Onlus e Anconagility. Si prosegue con “Ciak…si canta” con i Tabù e il vernacolo di Beppe Bartolucci.

L’8 luglio, dalle 20 ci sarà la tradizionale  “l’Amarcord dei San Pietroli”, cena su prenotazione con intrattenimento di video sul Guasco San Pietro e Porto, e a seguire il gruppo Musicale Vintage Voltage, il musicista Roberto Boliviano che intratterrà i partecipanti con musica anni ’60/’70 e siparietto di Beppe Bartolucci e gli amici dei rioni storici. Il tutto in collaborazione con il “Circolo Concordia Sbandati” e l’associazione Agesci Ancona 4. Per i bambini al di sotto dei 6 anni le cene sono gratuite.

IL programma della festa “San Pietrola”