Ancona-Osimo

Santa Maria Nuova, ecco la “6 giorni Rotellistica”

Nelle sale del Museo Tattile Omero alla Mole Vanvitelliana di Ancona è stata presentata la popolare manifestazione che si svolgerà dal 8 al 12 agosto. Tra le autorità presenti anche Fabio Sturani in rappresentanza della Regione Marche

Un momento della conferenza stampa di oggi
ANCONA- È stata presentata questa mattina nelle sale del Museo Tattile Omero di Ancona, all’interno della Mole Vanvitelliana, la “6 giorni Rotellistica di Santa Maria Nuova“. L’evento, che si svolgerà dal 7 al 12 agosto, prevede oltre alla competizione a colpi di pattini anche la presenza di tantissimi sportivi di tutte l’età che prenderanno anche parte ai tanti convegni organizzati con il patrocinio del Coni Marche.

La kermesse si svolgerà nel pattinodromo intitolato ad Annalisa Bomprezzi e non mancherà anche un’ intera area destinata alla gastronomia. Sport e non solo, vista la grande importanza della manifestazione anche dal punto di vista turistico. Questo è stato il leit motive della conferenza stampa di presentazione dove sono intervenute tantissime autorità che hanno così fatto sentire la propria vicinanza all’organizzazione.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Santa Maria Nuova Alfredo Cesarini, insieme all’assessore Andrea Biagetti, a Fabio Sturani, in rappresentanza della Regione Marche, passando per il presidente FIRS Roberto Girardi. Presenti anche Tarcisio Pacetti per il CIP, Marco Pierpaoli segretario della Confartigianato Ancona – Pesaro e l’organizzatore Roberto Paciarotti.
Tutti hanno puntato il focus sulla grande occasione non solo sportiva ma anche culturale rinnovando la grande sinergia che deve sussistere in questo senso tra le istituzioni. È stata l’occasione, per la Regione Marche, di ricordare il percorso di valorizzazione dello sport sia nelle opere di ammodernamento che nella riqualificazione di tantissimi impianti sportivi.