ANCONA- Parcheggiatore abusivo sanzionato per esercizio illecito e confiscati i 26 euro racimolati. Un ghanese di 33 anni questa mattina (24 ottobre) intorno alle 8.30 è stato sorpreso dalla Polizia nel parcheggio di Piazza D’Armi mentre riceveva piccole mance dagli automobilisti dopo averli “aiutati” a trovare posteggio. Alla vista della Volante, l’uomo ha provato a nascondersi in un anfratto ma è stato scovato dagli agenti. Il ghanese è stato accompagnato in Questura, per lui è scattata la denuncia per l’inottemperanza all’espulsione dal territorio italiano e la sanzione per l’esercizio abusivo di parcheggiatore che prevede una multa da 1.000 a 3.500 euro e la confisca delle somme percepite dall’attività, in questo caso 26 euro.
Questa mattina tra piazza Roma e Corso Stamira, la Polizia ha rintracciato due uomini, un napoletano di 43 anni e un romeno di 37, gravati dalla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Non potendo soggiornare ad Ancona per tre anni, entrambi sono stati denunciati e allontanati dal capoluogo.
Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio (23 ottobre), in piazzale Loreto un romeno di 63 anni è stato sanzionato per ubriachezza e denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel corso del controllo infatti, l’uomo sbracciando energicamente, ha tentato di colpire gli Agenti con le mani per non entrare nell’abitacolo della Volante.
Nelle ultime 24 ore sono state denunciate 4 persone, controllate 229 persone, identificati 121 cittadini extracomunitari, controllati 119 veicoli , effettuati 8 posti di controllo,controllati 7 locali e 187 le chiamate pervenute al 113.