OSIMO- Torna il grande ciclismo ad Osimo, e lo fa con due tappe entusiasmanti. Nella Città dei senza testa, infatti, sbarca il Giro d’Italia under23 preludio, forse, del ritorno anche di quello senior probabilmente l’anno prossimo.
Le due tappe in questione, trattasi della Senigallia-Osimo e della Crono di CampoCavallo, renderanno il prossimo 13 Giugno un giorno da segnare in agenda per gli appassionati della bicicletta. Due tappe dure ed impegnative dove dovrà emergere tutta la bravura dei giovani ciclisti.
L’evento, attesissimo in città, è stato presentato nel magnifico scenario di Palazzo Campana alla presenza di tantissime personalità del ciclismo e non solo. Inevitabile il ricordo di Michele Scarponi, ricordato con foto e un video carico d’emozioni.
La riuscita di questo Giro under23 è una tappa fondamentale della crescita dei giovani ciclisti, ed il motivo principale che ha spinto il tecnico azzurro Davide Cassani a lavorare per la sua creazione. Tra gli ospiti presente naturalmente il Sindaco Pugnaloni, accompagnato dal numero uno della Federciclismo nazionale Di Rocco.
Osimo quindi avrà il piacere di ospitare queste due tappe di una competizione che si snoderà in otto appuntamenti tra Marche, Emilia Romagna e Abruzzo. Sono stati presentati i tracciati e parlato circa l’importanza di questa competizione, viatico fondamentale prima di sbarcare nel Ciclismo dei professionisti.
A presentare è stato il giornalista Marco Pastonesi, anche lui molto commosso nel ricordare il compianto Michele Scarponi.