ANCONA – Fiori, piante grasse, da vaso, aromatiche, officinali e ornamentali. E ancora agrumi, arredi e attrezzature per giardino, terrecotte, artigianato floreale, prodotti naturali e per la salute. La Primavera sta sbocciando ed è tempo di pensare al giardino, ai balconi e all’orto. Torna così nel capoluogo, dal 22 al 25 aprile, “Giardino in Fiore”, la mostra mercato florivivaistica.
Un tuffo nel verde lungo corso Garibaldi dove si potranno acquistare piante e fiori, da giardino e da balcone, erbe aromatiche e persino cactus, bonsai e bulbi olandesi. Completeranno l’esposizione vasi e terrecotte, ma interessanti saranno anche gli arredi per esterni, realizzati con materiali ecologici. Insomma, tutto il necessario per creare delle vere e proprie oasi, compresi gli attrezzi per il giardinaggio.
A contorno della manifestazione, ci sarà anche il caratteristico mercatino a tema floreale, con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali. Si potranno così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali a soggetto bucolico e articoli per la cura della persona e dell’ambiente. In occasione dell’evento saranno aperti i parcheggi Traiano e Cialdini a pagamento dalle 14.30 alle 21. Sarà aperto anche il parcheggio Umberto I°, quest’ultimo in modalità automatica con pagamento tramite parcometro e sistemi “mobile” dalle 7 alle 21.