ANCONA – Nella nottata, intorno alle ore 4, il personale della Questura, durante un normale servizio di controllo del territorio, interveniva nei pressi di una traversa di Viale della Vittoria, ove venivano segnalati degli schiamazzi provenire da un’abitazione ivi situata.
Giunti sul posto i poliziotti accertavano immediatamente la veridicità della segnalazione poiché, già dalla strada, udivano voci e grida di festa da parte di numerosi soggetti. Salivano così fino a raggiungere l’appartamento in questione, trovando la porta di ingresso aperta. All’interno venivano trovati diversi giovani stranieri in clima di festa, con bottiglie e bicchieri in mano. Procedevano pertanto ad identificare tutti i presenti, accertando altresì che molti dei giovani erano in leggero stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche.
Gli operatori procedevano a riportare la situazione alla normalità, redarguendo tutti i presenti ed invitandoli al doveroso rispetto delle regole di civile convivenza, nonché del riposo altrui.