Ancona-Osimo

Schianto mortale a Falconara, ancora in corso gli accertamenti sui tre giovani

Proseguono le indagini per fare luce sul tragico episodio di sabato notte: al vaglio sia la pista del colpo di sonno che quella di una manovra azzardata, ma non è escluso ancora che possano esserci altri risvolti

L'incidente mortale di Falconara

FALCONARA – Sono ancora in corso gli accertamenti medici per fare luce sulle cause del grave incidente avvenuto a Falconara Marittima nella notte tra sabato 4 e domenica 5 novembre e costato la vita a tre giovani. La Polizia Stradale di Senigallia, intervenuta sulla statale 16 luogo dello schianto, sta attendendo i risultati degli esami medici disposti dall’autorità giudiziaria.

Sui corpi di Mattia Bressan, il 21enne di Montemarciano e dei 35enni Giuseppe Babici e Francesca Traferri, entrambi residenti ad Ancona (lui a Collemarino), è stata infatti effettuata l’indagine cadaverica. Non si esclude alcuna ipotesi: a causare il violento schianto frontale tra la Bmw condotta verso nord dal giovanissimo barista e l’Audi della coppia che si dirigevano a sud potrebbero essere stati una manovra azzardata, un colpo di sonno dato che erano circa le ore 3:40 oppure un malore. Al vaglio degli inquirenti anche le analisi del sangue per capire se i due conducenti avessero bevuto alcolici o assunto droghe.

Le vittime dello schianto a Falconara: da sinistra Giuseppe Babici, Francesca Traferri e Mattia Bressan
Le vittime dello schianto a Falconara: da sinistra Giuseppe Babici, Francesca Traferri e Mattia Bressan

Nel frattempo che le autorità svolgono i compiti e gli accertamenti sullo schianto, quattro comunità sono in lutto: oltre ad Ancona, infatti, città dove vivevano Babici e Traferri, Collemarino e Montemarciano dove viveva Bressan, piangono infatti anche le città di Novafeltria dove Babici era nato e Venegono Superiore (Varese) paese di cui era originario il 21enne barista.

Le salme sono state nel frattempo restituite ai familiari per poter celebrare i funerali: quello di Francesca si terrà mercoledì 8 novembre alle 10:30 alla chiesa Sacro Cuore di Gesù, mentre il rito per salutare Giuseppe è stato fissato per le ore 14 alla chiesa Santissima Madre di Dio di via Metauro a Torrette, stessa ora in cui si celebrerà nel suo paese di origine, Venegono Superiore, l’addio a Mattia nella chiesa parrocchiale