ANCONA – Incidente sulla Flaminia, tre auto coinvolte, quattro feriti portati in ospedale. Tra questi il primario di Torrette, Vittorio Zavaglia, 68 anni, e una neomamma di due gemellini. Lo schianto si è verificato attorno alle 15, poco dopo la stazione ferroviaria, all’altezza del supermercato Dico. Chiusa per più di un’ora la via Flaminia. «Un’auto mi è venuta addosso – racconta Zavaglia, primario del reparto di Odontostomatologia, dal pronto soccorso di Torrette – io ero appena uscito dal lavoro ed ero diretto alle Palombare. Credo che la vettura volesse svoltare a sinistra ma è stata tamponata da un altro veicolo. Sto bene, ho solo un dolore alla spalla».
Il medico ha riportato ferite guaribili 15 giorni. Stando ad una prima ricostruzione dell’incidente l’auto a bordo della quale viaggiava, un’Audi, è stata centrata da una Fiat Bravo che procedeva in direzione Falconara finendo a ridosso del marciapiede. Al volante un 22enne che viaggiava in compagnia della moglie di 23 anni, mamma di due gemellini partoriti una settimana fa. La coppia, di Falconara, era uscita dal Salesi dove i bimbi si trovano ricoverati in incubatrice.
La loro auto è stata tamponata da una Fiat 500 con a bordo un agente di commercio di 51 anni, anconetano, che procedeva sempre in direzione Falconara ed era diretto all’ospedale di Torrette per un controllo medico. L’agente ha terminato la corsa a ridosso di un’area di sosta, sulla corsia opposta al suo senso di marcia.
Uno scontro violento che ha fatto aprire gli airbag delle vetture ma i feriti non sono gravi. Dopo lo schianto la strada è stata chiusa in entrata e in uscita per il capoluogo dorico per permettere i rilievi dell’incidente e la rimozione dei veicoli. Attorno alle 16,20 la via Flaminia è stata riaperta e il traffico a ripreso a scorrere in maniera regolare. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani per i rilievi e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza i mezzi.