Ancona-Osimo

Schiavoni Vela Ancona, continuano i lustri

Il sodalizio dorico fa incetta di titoli ai Campionati Regionali di Fabriano e non solo confermando il suo bel momento. Sandro Paolinelli: «Periodo da protagonisti su tanti fronti»

Atleti della Vela Nuoto Schiavoni Ancona

ANCONA- Torna con una valigia piena di titoli la Schiavoni Vela Ancona dai campionato Regionali di Fabriano. Il club dorico ha centrato, nell’arco della manifestazione, qualcosa come dieci titoli assoluti, diciannove medaglie d’oro di categoria e ben quarantanove podi totali. Soddisfazioni anche a livello di squadra dove si è raggiunto il secondo posto totale.

Tra gli atleti che si sono particolarmente distinti si segnalano Corsalini, Alù e Guazzarotti, nella categoria ragazzi, Covalea tra gli Juniores, Moretti e Montenovo tra i cadetti, Turchi, Filippetti e Longhi tra i seniores.

Risultati ultra positivi anche dal Trofeo Città di Milano, a cui hanno preso parte atleti di Ancona, Chiaravalle e Montecassiano, conseguendo medaglie e ottimi piazzamenti. Il prossimo step è rappresentato dai campionati italiani di categoria a Riccione.

La Schiavoni Vela, chiaramente, sarà presente ai blocchi di partenza con Alice e Linda Moretti, per il femminile, e Montenovo, Alù e Guazzorotti per il maschile. Grande attesa anche per la staffetta mista 4×100 a cui prenderanno parte Guazzarotti, D’Elia, Corsalini e Mesagne.
Sala Stampa

Sandro Paolinelli: «E’ un periodo in cui siamo stati protagonisti su tanti fronti. Prima dei regionali Emanuel Turchi è stato impegnato al Meeting di San Marino e subito dopo tutta la squadra ha partecipato ai Campionati Regionali. Con un esito estremamente positivo. Venivamo da un periodo in cui alcuni atleti importanti hanno dato forfait e non ci aspettavamo niente di così eclatante. Invece abbiamo ottenuto ottimi riscontri cronometrici, da parte di tutti i ragazzi, tante prestazioni eccellenti. Inoltre tre ragazzi allenati dalla Lucconi hanno conseguito il tempo limite per gli Italiani di categoria, mentre tra i più grandi Matteo Montenovo ha il tempo per i 50 dorso, Alice Moretti quello per i 100 e 200 stile libero. Turchi essendo senior parteciperà solo agli assoluti di Riccione i primi di aprile. Eugenio Vecchietti, che ha ripreso da poco l’attività, ha partecipato alle staffette e Arianna Brega, anche lei proveniente da un periodo di inattività, alla staffetta mista. Entrambi però sembra che abbiamo ricominciato e siamo molto felici per la squadra»