Ancona-Osimo

Sconfitta indolore per la Barbato Design Vela Ancona

Con la salvezza già acquista la squadra anconetana cede tra le mura amiche al Lavagna90 con il punteggio di 6-7. Ottime le prestazioni di Pantaloni e Sabbatini

Il portiere Santini in azione con la Barbato

ANCONA-  Con la salvezza già centrata la scorsa settimana, e la mente già rivolta alla prossima stagione, la Barbato Design Vela Ancona saluta il suo pubblico per quel che concerne la stagione 2016-2017. Lo fa con una sconfitta, seppur di misura, contro il Lavagna90, terza forza del campionato. Una gara corretta e ricca di spettacolo, che ha chiuso una bella stagione disputata dai dorici. I liguri, nell’occasione, si sono mostrati più cinici nei momenti importanti, abili a sfruttare la maggior parte delle occasioni capitate a loro favore. Al termine del match tanti applausi per i ragazzi di Pace, capaci di conquistare una salvezza importantissima alla prima stagione, dopo nove anni, da neopromossi in A2. A livello personale da incorniciare le prove di Pantaloni e Sabbatini e non solo per le reti realizzate. I due giocatori saranno senza dubbio tra le certezze dalle quali ripartire il prossimo anno. Ora una settimana di riposo prima dell’ultimo, anche qui ininfluente, turno di Quartu Sant’Elena. Nonostante non ci siano più obiettivi di classifica sappiamo quanto il tecnico anconetano tenga a chiudere bene questo campionato. In attesa dell’estate, che sarà un’estate di lavoro e programmazione in vista del prossimo campionato.
Barbato Design Vela Ancona-Lavagna 90 Dimeglio 6-7
(1-2, 2-1, 2-2, 1-2)
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Castriota, Spadoni, Pantaloni 2, Baldinelli, Pugnaloni, Perciballe, Messina, Dipalma, Bartolucci, Sabatini 2, Pieroni 1, Alessandrelli. All. Pace I.
Lavagna 90 Dimeglio: Graffigna, Bassani, Luce, Pedroni M., Pedroni L., Cimarosti 2, Agostini 1, Solari, Botto, Governari, Parisi 2, Casazza 2. All. Berri.
Arbitri: Baretta e Romolini.
Note: sup. num. Vela 4/8, Lavagna 5/7; espulso Casazza nel IV t per linguaggio scorretto; nessuno uscito per limte di falli.