FALCONARA – Oltre 950 prenotazioni, ma è ancora possibile inserirsi, e 216 visite nella prima giornata di screening dermatologico. Questi i primi numeri del 30° Gianfranco Badiali, l’iniziativa organizzata dal Gruppo Amici per lo Sport, in collaborazione col Comune di Falconara Marittima e 33 medici dermatologici.
L’evento si è aperto infatti lunedì 8 gennaio con il convegno sui nei/nevi organizzato al Liceo Scientifico Sportivo “L.Cambi”, moderato dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, Franco Elisei, e al quale è intervenuta anche la dottoressa Annamaria Offidani di “Ospedali Riuniti di Ancona”. Sempre lunedì, ma nel pomeriggio, amici, compagni, familiari e centinaia di ‘semplici’ falconaresi hanno partecipato alla Santa Messa concelebrata in memoria dell’atleta prematuramente scomparso per un melanoma dall’arcivescovo Spina e dai parroci cittadini al Palasport Badiali.
La storia
Gianfranco Badiali moriva 30 anni fa. Giocava a pallavolo nella Kutiba Falconara, aveva 26 anni. Il male si era annidato in un neo sulla gamba. Il volley marchigiano non lo ha mai dimenticato e ogni anno lo ricorda.
Fino a sabato 13 gennaio sarà possibile effettuare lo screening gratuito dei nei negli ambulatori allestiti al Centro Pergoli. È ancora possibile prenotarsi per la visita, è bene ricordare infatti che nonostante la procedura di prenotazione sul sito web del GAS sia chiusa, presentandosi direttamente al Centro Pergoli, negli orari di visita (9-13 e 14,30-18,30 fino a venerdì e sabato dalle 9 alle 13) è possibile inserirsi nella lista, al posto di chi rinuncia, e comunque gli organizzatori faranno in modo, compatibilmente con le disponibilità dei medici, che tutti coloro che lo richiedo possano essere visitati.