Ancona-Osimo

Scuola “G.Falcone”: scoperta la targa in memoria del magistrato

L'iniziativa si è svolta nel 25esimo anniversario della strage di Capaci, alla presenza di 300 bambini e delle loro famiglie. Presenti gli assessori comunali Tiziana Borini e Stefano Foresi

La targa in memoria di Giovanni Falcone nella scuola a lui intitolata

ANCONA – In occasione del venticinquesimo anniversario della strage di Capaci che è costata la vita al magistrato Giovanni Falcone, ieri è stata scoperta la targa a lui dedicata nella scuola “G. Falcone” del capoluogo. Alla presenza di 300 bambini e delle loro famiglie, è stata scoperta dagli assessori Tiziana Borini e Stefano Foresi, accompagnati dal consigliere Massimo Mandarano, la targa donata alla scuola dal Comune di Ancona. Nell’ambito dell’ampio programma organizzato dal dirigente scolastico Giulio Ottaviani, si sono susseguiti momenti dedicati alla lettura di pensieri elaborati dagli alunni sulla legalità ed esibizioni del coro della polizia di Stato e delle unità cinofile.

Questa cerimonia segue la rimozione del graffito dal muro della scuola di piazza Salvo D’Acquisto, dove ieri è stata apposta la targa commemorativa. A metà marzo gli operatori di Anconambiente avevano infatti ripulito il muro esterno dell’edificio scolastico e cancellato il murales.

Il graffito rimosso dal muro della scuola Falcone