Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
ASTEA
Ancona-Osimo
API PETROLI
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
3BMEDICA Jesi Chiaravalle

Se n’è andato don Giovanni Squartini, comunità in lutto

E' stato parroco a Falconara, Ancona, Sirolo e Staffolo: lunedì alle 15, in San Ciriaco, si terranno i funerali. Aveva 79 anni

3BMEDICA Jesi Chiaravalle
Don Giovanni Squartini

FALCONARA – Sorridente, generoso e sempre vicino alle esigenze dei giovani e della comunità tutta. Falconara, e non solo, piangono la scomparsa di don Giovanni Squartini, che si è spento nella giornata di ieri, 26 novembre, all’interno della residenza per anziani Collegio Pergolesi di Jesi nella quale si trovava da qualche anno. Aveva 79 anni.

ASTEA
API PETROLI

‘DonGi’ era nato a Camerano il 27 gennaio 1942. Il sacerdozio è cominciato il 26 agosto 1968, nella chiesa dello stesso paese natale, con l’imposizione delle mani da parte di monsignor Bernardino Piccinelli. Da quel momento è iniziato un cammino che l’ha portato a rispettivamente a lavorare nelle parrocchie di San Giuseppe a Falconara, della Santissima Madre di Dio a Torrette, San Michele Arcangelo al Pinocchio, San Nicolò di Bari a Sirolo, Sant’Egidio Abate a Staffolo ed infine nella parrocchia della Visitazione della Beata Vergine Maria a Falconara Alta.

Proprio nella chiesa del quartiere falconarese, il 26 agosto 2018, aveva ricordato il Giubileo sacerdotale con una grande partecipazione di fedeli, amici e persone che avevano avuto il privilegio di conoscerlo e stargli accanto nella sua preziosa attività svolta. Lunedì, 29 novembre, alle 15, presso la cattedrale di San Ciriaco, don Giovanni Squartini verrà salutato per l’ultima volta: i funerali saranno presieduti dall’arcivescovo.

© riproduzione riservata