ANCONA- Notizia positiva per il Città di Falconara che, dopo la vittoria esterna di Breganze, trova altri tre punti in classifica, grazie alla sentenza arrivata in merito al ricorso per la partita contro la Ternana. Nell’incontro del PalaBadiali, in cui le umbre si erano imposte per 1-2, la società falconarese aveva sporto ricorso sulla presunta posizione irregolare della giocatrice neroverde Lorenzoni Aurora.
Il Giudice Sportivo della Divisione Calcio a 5, Renato Giuffrida, ha accolto il ricorso del Falconara e stabilito il 6-0 a tavolino. Questa la motivazione: “Aver schierato nell’incontro Città di Falconara-Ternana Calcio Femminile la calciatrice Lorenzoni Aurora, nata il 17 febbraio 2003, priva della specifica autorizzazione all’attività agonistica rilasciata dal competente comitato regionale e prescritta dall’articolo 34 comma 3 delle Norme organizzative interne federali”.
In attesa di un possibile controricorso da parte della Ternana, le falconaresi salgono a quota sette punti in graduatoria, preparandosi al meglio alla sfida di domenica (ore 17) contro l’Olimpus capolista.