CAMERANO – “F*** cancer” c’era scritto stampato sulle magliette accanto alla sua figura realizzate apposta in memoria di Ivan. Un messaggio forte, pieno di grinta per dire no a un male che corrode e che ha distrutto tante vite parte proprio dal “Caffè letterario” di Camerano, locale in cui sabato scorso, 2 dicembre, si è tenuta una grande festa in memoria di Ivan Angeletti, deceduto la sera di giovedì 23 novembre all’ospedale di Torrette dove era ricoverato. Un male contro cui combatteva da tempo l’ha stroncato ad appena 28 anni.
«Grazie a tutti per la bella serata. Grazie a chi è venuto a trovarci, agli amici artisti che si sono esibiti, a tutti quelli che anche con un piccolo gesto hanno permesso lo svolgimento di una serata per noi molto importante per un amico speciale – dicono dal “Caffè” -. Tutto è stato bello ed emozionante, soprattutto ricordare Ivan con una festa tra amici. Ci ha lasciato un grande amico, collaboratore, musicista e amante della buona musica. Ci uniamo al dolore dei cari. Ciao Ivan, che la “Tassoni” sia con te».
In tantissimi ragazzi hanno preso parte alla serata. C’era anche l’attore cameranese Massimo Barbini, in arte Niba, amico del giovane Ivan, che ha intrattenuto i presenti con una performance.
L’intero ricavato della serata, che gli amici hanno simpaticamente chiamato “#PagaIvano”, sarà devoluto in beneficenza alla lotta contro il cancro. In quel locale cameranese Ivan aveva passato tante serate: per tutti i ragazzi del “Caffè” era più che un compaesano, era un componente essenziale della “banda” del paese.