Ancona-Osimo

Sergio Sottani è il nuovo Procuratore generale

Sergio Sottani è il nuovo Procuratore generale della Corte d'Appello di Ancona. Attualmente procuratore di Forlì, ha prevalso al ballottaggio su Maria Teresa Cameli

La sede della Corte D'Appello di Ancona
La sede della Corte D'Appello di Ancona

ANCONA – Sergio Sottani è il nuovo Procuratore generale della Corte d’Appello di Ancona. Il magistrato è stato nominato dal plenum del Consiglio Superiore della Magistratura e nelle prossime settimane prenderà servizio nelle Marche. Sottani, attualmente procuratore di Forlì, ha prevalso al ballottaggio su Maria Teresa Cameli.

Sergio Sottani, Procuratore generale della Corte d’Appello di Ancona

In magistratura da oltre 30 anni, Sottani è perugino, ha 59 anni e ha condotto grandi inchieste. Una delle più note è stata quella che lo ha portato ad indagare sul G8 e su presunti illeciti nella gestione degli appalti dei Grandi Eventi. Tra i coinvolti, l’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso e l’ex ministro Claudio Scajola. Recentemente in Romagna ha nuovamente acceso i riflettori sul caso-Pantani e scoperchiato il drenaggio di soldi dall’Italia a San Marino (22 miliardi di euro in otto anni).