Ancona-Osimo

Sfonda la vetrina con un palo e fugge con la cassa: arrestato ladro al Piano

In manette un 36enne. Nella notte ha preso di mira un alimentari svegliando tutto il vicinato. Alcuni residenti hanno provato ad urlargli contro chiamando poi i carabinieri che lo hanno preso

La vetrina rotta
La vetrina rotta

ANCONA – Ha preso un palo di ferro, di quelli usati come dissuasori per la sosta, e ha sfondato la vetrina di un alimentari, in piena notte. Ladro in fuga con la cassa bloccato e arrestato dai carabinieri. È successo nella notte, al Piano, in via Vinicio Rossi, attorno alle 2.30.

Il sangue del ladro a terra
Il sangue del ladro a terra

A quell’ora i residenti hanno sentito dei forti rumori provenire dalla strada. C’era un uomo, un tunisino di 36 anni, che ha preso a colpi di palo la vetrina del negozio etnico gestito da un connazionale. Gli abitanti e anche qualche passante hanno provato ad urlargli contro, qualcuno gli ha tirato dell’acqua dalla finestra ma lui ha continuato a tirare colpi alla vetrina fino a sfondarla, e rimanendo anche ferito alla mano. È stato poi soccorso dalla Croce Gialla. Sono state trovate infatti anche tracce di sangue. L’uomo poi è entrato all’interno portando via un cassetto della cassa. Chiamati i carabinieri il ladro è stato bloccato poco distante da una pattuglia del Radiomobile e trovato con 150 euro. È stato arrestato per furto aggravato. Questa mattina è in corso la convalida al tribunale dorico. Il 36enne è già noto alle forze dell’ordine.

Il palo usato per sfondare la vetrina
Il palo usato per sfondare la vetrina