Ancona-Osimo

Sfreccia a tutta velocità e nasconde l’eroina nelle scarpe, arrestato sudamericano

Il 25enne, arrestato ad Ancona, nascondeva nella scarpa oltre 7 grammi di eroina. Pluripregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti e reati contro la persona, è risultato irregolare sul territorio nazionale

ANCONA- Guida a tutta velocità lungo l’asse e nasconde l’eroina nelle scarpe, arrestato un sudamericano di 25 anni, clandestino. Intorno alle 00.40, una pattuglia delle Volanti ha notato un’auto sfrecciare a tutta velocità lungo l’Asse in direzione centro. L’autista talmente assorto nella sua guida spericolata non si è accorto della Pantera che viaggiava nel senso opposto di marcia. La Polizia, accesi i lampeggianti, si è messa in coda all’utilitaria ed ha intimato l’alt. Alla guida un sudamericano di 25 anni che nel declinare le proprie generalità, cercava di nascondere il volto con il cappellino da baseball. Mentre gli agenti controllavano il passaporto, il giovane armeggiava tra i pedali dell’auto e le scarpe. Fatto scendere dall’auto, il sudamericano, sembrava zoppo non riuscendo ad appoggiare bene il piede. Nella scarpa da ginnastica infatti nascondeva un piccolo contenitore a forma di prisma contenente oltre 7 grammi di eroina.

Il 25enne, pluripregiudicato per reati in materia di sostanze stupefacenti e reati contro la persona, è risultato irregolare sul territorio nazionale. Perquisita l’abitazione, nella camera da letto, all’interno di un armadio, tra i vestiti piegati ordinatamente, i poliziotti hanno rinvenuto 3 buste di plastica tagliate circolarmente, utilizzate solitamente per il confezionamento delle dosi; un rotolo di carta argentata; e tra la biancheria intima, un barattolo di magnesio supremo utilizzato per il taglio della sostanza stupefacente. Sul comodino c’erano un paio di forbici con residui di droga sulle lame, e 2 coltelli con manico in plastica sporchi di eroina. Dopo le formalità di rito, il 25enne è stato arrestato.