ANCONA – C’è voglia di sport e voglia d’estate nel capoluogo dorico. Questa voglia ha travolto tutte le discipline non lasciando nulla al caso. E così anche la Pallamano, l’Handball, sport notoriamente indoor ha conosciuto la sua ribalta estiva con l’attesissimo Beach Handball. Sabbia, muscoli, reti e potenza per conquistare l’affetto e l’adrenalina degli appassionati.
Su queste premesse, nelle giornate di Sabato e Domenica, allo Stadio Dorico di Ancona ci sarà la terza edizione del Beach Handball rientrante nell’ambito della manifestazione Ancona Olimpica di Gigi Bontempi e Paolino Giampaoli. Nell’ultima edizione ad aggiudicarsi l’ambito trofeo è stata la selezione di Cingoli che si ripresenta carica anche quest’anno. Insieme ai campioni in carica, due squadre di Bastia Umbra (città di grande tradizioni), due di Camerano e quattro di Ancona. Una di queste ultime sarà composta interamente da giocatori Under16 che si approcciano a questa disciplina per la prima volta.
Aggregazione, divertimento ed estate. Questa è la ricetta vincente di questa due giorni in costante aumento da un punto di vista numerica. La spinta della formazione U17 italiana, seconda ai campionati mondiali e qualificata per le Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires è stata sicuramente il traino che ha permesso un così rapido sviluppo in un lasso di tempo abbastanza limitato. L’organizzazione del torneo è della Dorica Pallamano, che però nella stagione che verrà, disputerà il campionato di SerieB per via delle note vicissitudini societarie che hanno portato alla non iscrizione al torneo maggiore.
Il divertimento e lo spettacolo sono assicurati. Ingresso completamente gratuito e tanti stand per accompagnare le piacevolezze messe in mostra dai protagonisti sotto rete.