Ancona-Osimo

Si arrampica su un palo, cade e lo prende a calci. Denunciato per danneggiamento

Continuano i servizi straordinari di prevenzione e sicurezza in tutto il capoluogo, voluti dal Questore Oreste Capocasa. Sono state controllate 638 persone di cui due denunciate, 286 cittadini extracomunitari identificati, 305 veicoli ispezionati, 12 locali passati al vaglio

Controlli del territorio (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Salta sopra un muretto, si arrampica su un palo di un’insegna pubblicitaria poi cade, si rialza e prende a calci il cartello piegandolo a terra e danneggiandolo. 36enne dà spettacolo in via Cristoforo Colombo. Il fatto è accaduto ieri mattina. Gli agenti delle Volanti, vista la scena, sono immediatamente intervenuti. L’improvvisato “acrobata”, vistosi scoperto, ha iniziato a correre. Raggiunto lungo la salita del Pinocchio, è stato bloccato. L’uomo, 36 anni, cittadino italiano, residente in provincia, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, non ha dato alcuna spiegazione del suo comportamento. Così, dopo le formalità di rito è stato denunciato per danneggiamento.

Controlli della Polizia
(Foto: Polizia di Stato)

Continuano i servizi straordinari di prevenzione e sicurezza in tutto il capoluogo voluti dal Questore Oreste Capocasa. Il dispositivo ha previsto l’impiego contemporaneo di personale della Questura, Squadra Volante, Squadra Mobile, Nucleo Cinofili, Unità Operative di Primo Intervento, equipaggi del Reparto Prevenzione “Umbria-Marche”, pattuglie della Polstrada e della Polfer: decine e decine di operatori della Polizia di Stato contestualmente presenti sul territorio. In diverse fasce orarie sono statI pattugliati palmo a palmo il centro storico, piano San Lazzaro, zona Palombare, Posatora, Torrette, quartieri Grazie, Pinocchio, Colleverde, Brecce Bianche, il porto, le stazioni ferroviarie, i centri commerciali, i parcheggi, i parchi cittadini e tutte le arterie stradali che adducono al capoluogo. Particolarmente attenzionate le zone a ridosso della stazione ferroviaria di Ancona Centrale: tutta l’area è stata ispezionata anche grazie all’ausilio dei cani poliziotti delle Unità Cinofile. Ieri sono state controllate 638 persone, denunciate due persone, 286 cittadini extracomunitari identificati, 305 veicoli ispezionati, 12 locali controllati, 22 posti di controllo effettuati.

Controlli delle Volanti
(Foto: Polizia di Stato)