tipicità in blu
tipicità in blu
Confindustria Pesaro Urbino
Ancona-Osimo
Baldi Brevetti Jesi
Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo
Apice Arredamenti Fano

Falconara, si ustiona durante il barbecue: grave un uomo

Un 72enne è stato investito da un ritorno di fiamma nella fase di accensione. È stato trasportato all'ospedale di Torrette, in rianimazione

Apice Arredamenti Fano
ambulanza
Foto di repertorio

FALCONARA MARITTIMA – Un uomo di 72 anni è rimasto ustionato questa mattina, 9 agosto, mentre si trovava alle prese con un barbecue nella sua casa, a Falconara.

Confindustria Pesaro Urbino
Baldi Brevetti Jesi

Stava preparando la griglia quando c’è stato un ritorno di fiamma dovuto all’utilizzo di alcol per l’accensione. L’uomo indossava abiti in acrilico. Le condizioni sono gravi e sul posto sono arrivati il 118 e una ambulanza della Croce Gialla.

Il soccorso è avvenuto attorno alle 11.30, in una abitazione privata, in un’area esterna dove era stata allestita una griglia per cuocere probabilmente della carne. Il ferito è stato portato con un codice di massima gravità al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona.

Ha ustioni di terzo grado e sull’80 per cento del corpo. I medici si sono riservati la prognosi ed ora è ricoverato in Rianimazione. Rischia la vita. Tra questa notte e domani sarà trasferito in un ospedale apposito per il ricovero di grandi ustionati.

Volvo Pieralisi

(Servizio aggiornato alle 19.30)