ANCONA – I poliziotti della Questura di Ancona hanno dato esecuzione ad un provvedimento di espulsione a carico di un soggetto straniero pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, si tratta, nello specifico di un cittadino egiziano irregolare sul territorio.
Lo straniero dalla Questura dorica è stato rimpatriato a mezzo volo di linea dalla frontiera aerea di Roma Fiumicino. Non si ferma la lotta all’immigrazione clandestina sul territorio del capoluogo dorico ed infatti questo è il 16 esimo rimpatrio eseguito nel solo primo semestre del 2024. A questo dato vanno aggiunti i 62 ordini del Questore emessi e i 22 accompagnamenti presso i CPR.
I dati appeni riportati testimoniano l’intensa attività profusa dagli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno sono impegnati sul fronte della lotta all’immigrazione clandestina.
Il Questore Capocasa: «Quella degli uomini e delle donne della Polizia di Stato è una missione a vocazione civica animata dallo spirito di testimoniare nei fatti, nei contegni e nei comportamenti la ferma volontà di incarnare un baluardo di legalità che alimenti serenità nelle persone oneste ed ingeneri fondato timore nei criminali. In questa ottica si evidenzia, in tutta la sua rilevanza, il controllo della regolarità degli stranieri rintracciati sul Territorio Nazionale o all’atto di farvi ingresso, compito primario delle Forze di Polizia e in primo luogo della Polizia di Stato, attraverso l’operato dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia di Frontiera. La Questura di Ancona figura tra le più virtuose a livello nazionale per numero di rimpatri di stranieri».