Ancona-Osimo

Il sindaco di Ancona vuole incontrare Martina, la giovane del salvataggio in mare al Passetto

La 25enne del gruppo “Albisti anonimi” sarà in Comune giovedì. Valeria Mancinelli: «Un gesto straordinario, di coraggio e generosità, di forza e lucidità»

Il salvataggio in acqua

ANCONA – Venerdì scorso il salvataggio nelle fredde acque del Passetto, dove un’anziano era caduto in mare. Oggi il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha fatto sapere che giovedì 16 dicembre incontrerà Martina Pozzan, la 25enne che si è tuffata per soccorrere un 81enne. “Qualche giorno fa Martina Pozzan è stata protagonista di un gesto straordinario, di coraggio e generosità, di forza e lucidità – scrive la sindaca sulla sua pagina Facebook-. Ha salvato un anziano dalle acque gelide del Passetto. La incontrerò giovedì prossimo per ringraziarla a nome di tutta #Ancona e per mostrarle tutta la nostra ammirazione per un gesto che ha messo davanti a tutto l’altro, una vita sconosciuta e fragile”.

La sindaca sottolinea come giovani come Martina tengono alta la reputazione di chi ha la sua età perché è “un segno importante – osserva la Mancinelli – che la nostra comunità e i nostri giovani incarnano valori positivi. Non solo quelli che a volte la cronaca rileva. Grazie Martina anche per averci ricordato tutto questo”.

La 25enne, che lavora al ristorante Zucchero a veló come cameriera, era con il gruppo Albisti Anonimi quanto poco prima delle 8 ha salvato l’anziano

© riproduzione riservata