Ancona-Osimo

Amministrazione Moschella, prova turismo superata. Serrani: «Eventi di qualità tutto l’anno»

Insediata a stagione praticamente iniziata, la nuova Giunta di Sirolo è riuscita a creare un cartellone con più di ottanta eventi estivi che soddisfano i gusti di residenti e turisti di tutte le età

Spiaggia Urbani a Sirolo

SIROLO- La prima sfida dell’amministrazione Moschella è stata vinta. Insediata a stagione praticamente iniziata, è riuscita a creare un cartellone con più di ottanta eventi estivi che soddisfano i gusti di residenti e turisti di tutte le età.

E lo dimostra la grande partecipazione ogni volta alle serate in programma. Una stagione 2019 particolare, con i mesi di maggio e giugno caratterizzati dal maltempo per poi fare il pieno di vacanzieri ad agosto.

Barbara Serrani, assessore Comune di Sirolo

«Questo è solo l’inizio. Noi vorremmo prolungare la stagione, portando turisti anche in autunno, inverno e primavera creando iniziative di qualità – afferma Barbara Serrani, assessore al Turismo del Comune di Sirolo -. Rilanceremo il Teatro delle Cave e il teatro in generale. Vogliamo che funzioni tutto l’anno e che diventi il punto di riferimento di Sirolo. Inoltre, vogliamo creare eventi legati a quello che il nostro territorio ha da offrire: mare, monti ed enogastronomia. Ci prepariamo ad un autunno e inverno di fuoco per organizzare la prossima stagione e non solo. La nostra prospettiva guarda lontano, ai prossimi 5-10 anni».

L’amministrazione Moschella in questi mesi ha lavorato molto per rendere Sirolo più sicura. Inoltre, sindaco e assessori continuano ad ascoltare i bisogni dei sirolesi. «Faremo di più. Stiamo monitorando per capire cosa possiamo migliorare. C’è una presenza costante del sindaco e degli assessori sul territorio e questo viene percepito dalla cittadinanza. Siamo aperti al dialogo, c’è uno scambio di opinioni e di richieste» dichiara la Serrani.