SIROLO – La bellezza italica approda al “Casacon food & drink” di Sirolo, in una serata in cui il sogno delle passerelle e del cinema potrebbe diventare realtà per tante ragazze. Stasera alle 20,30 il raffinato locale di Sirolo ospita la selezione di “World Top Model All star” organizzata dall’agenzia GB Fashion Project Management di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la Major Management di Milano. Sfilerà il sogno di 60 ragazze dai 14 ai 27 anni provenienti da tutta Italia che, accompagnate dalle loro famiglie e fidanzati, trascorreranno qualche giorno nella splendida Sirolo per gustare l’attesa e l’emozione della selezione. Le 60 aspiranti miss sono state già selezionate tra 200 iscritte che nelle scorse settimane avevano presentato la propria candidatura. Tutte accomunate dallo stesso sogno del successo, che sia l’esperienza della passerella o del cinema, o magari di uno spot tv o la moda. Perché questo potrebbe offrire la selezione al Casacon: un’occasione di visibilità per palcoscenici più grandi e per essere selezionate dalle grandi agenzie di moda di Milano che collaborano con il concorso. Come è già successo per la bellissima Matilde Pettinari, 18 anni di Monsano, la madrina di questa serata. Matilde, miss Blu Mare Marche 20/21 e già volto scelto da Terranova Abbigliamento per la sua nuova campagna pubblicitaria, è stata scelta dall’agenzia Special di Milano. Il suo sogno si sta realizzando e, incoronando le miss selezionate domani, trasmetterà loro questo messaggio: credere nei propri sogni, nelle proprie aspirazioni con costanza.
Dalla sfilata al Casacon saranno selezionate 25 ragazze che vinceranno una settimana gratuita di Academy models presso l’Araba Fenice village di Torre dell’Orso, in Puglia, dove parteciperanno a shooting, corsi di perfezionamento e di portamento (dal 12 al 18 settembre). Dall’esperienza dell’Academy sarà estratto un documentario poi trasmesso da Netflix. Saranno inoltre selezionate due ragazze che andranno a concorrere alla finale nazionale del concorso “Un volto per fotomodella” in programma a Pisa dal 7 al 10 settembre. Inoltre, il “World top model all star” selezionerà le sue rappresentanti per l’Italia che andranno a rappresentare il nostro Paese alla finalissima di Montecarlo del 2 dicembre, sfidando in bellezza, portamento e grazia, altre 40 miss di altrettanti Paesi del mondo. Una grande occasione.
Stasera, a partire dalle 20,30 sfileranno le categorie “teenager” e “professional”. Le ragazze sfileranno in tre uscite: quella d’esordio in abito nero, messo a disposizione da Pamira Abbigliamento in pieno stile “Casacon”. Poi l’uscita glamour in Barbie style, fucsia ovviamente! E per la coreografia, eccezionalmente, saliranno in passerella anche due “Ken”. L’uscita finale in abito da sera. Sarà eletta Miss Casacon, incoronata da Matilde Pettinari. La miss Casacon sfilerà con indosso un abito della collezione dello stilista Matteo Duca. Ospite la scuola di trucco Kiart Academy di Clara Cittadini, presenta la serata Alberto Pettinari. Info: 07165021.