Ancona-Osimo

Sirolo, coppia di ladri vacanzieri ruba il portafoglio alla titolare della “Drogheria”

La coppia è stata individuata e denunciata dai carabinieri. Nella vicina Numana i militari hanno poi fermato un albanese colpito da decreto di espulsione

La piazza centrale di Sirolo
La piazza centrale di Sirolo

SIROLO e NUMANA – Erano le 12.20 dello scorso 14 giugno quando, all’interno del negozio “La Drogheria” di Sirolo, dopo aver distratto la titolare, una coppia di ladri è riuscita a rubarle il portafoglio riposto nel banco cassa con mille e cinquecento euro all’interno. Denunciati per furto aggravato in concorso V.A. 40enne residente a Rimini, e la compagna H.K., padovana di 50 anni, entrambi pregiudicati. A incastrarli l’occhio vigile delle telecamere di videosorveglianza grazie anche all’immediata denuncia ai carabinieri da parte della vittima che ha riconosciuto i malfattori. I due si sarebbero spacciati come vacanzieri per carpire la fiducia della titolare.

Ieri notte, 17 giugno, i militari hanno denunciato per inosservanza del decreto di espulsione e ordine di abbandono del territorio nazionale X.F., albanese di 37 anni già noto alle forze dell’ordine. Alle 3 di notte si trovava in piazza a Numana a bordo di un furgone Renault Traffic, risultato noleggiato da una ditta di Foggia. Si aggirava con fare sospetto. I carabinieri l’hanno fermato e controllato e il decreto di espulsione risultava emesso dal Prefetto e Questore di Foggia, dove risiede, il 28 maggio scorso. All’albanese è stato ordinato di allontanarsi dal territorio di Numana e di presentarsi alla Questura di Foggia per l’espletamento delle pratiche amministrative.