Ancona-Osimo

Sirolo, lite per mancata precedenza: 23enne ucciso in strada

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, domenica 27 agosto, verso le 18 in via Cilea. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Osimo e del comando provinciale di Ancona

Il luogo dell'incidente

SIROLO- Una banale lite nei pressi di un incrocio forse per mancata precedenza stradale. È morto in strada, a colpi di fiocina, un giovane di 23 anni dopo un diverbio con un altro automobilista. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, domenica 27 agosto, verso le 18, in via Cilea, a due passi dal centro di Sirolo.

Sembra che le persone coinvolte siano 3: due giovani (tra i 23 e i 25 anni) e un uomo che, a seguito di un diverbio – scoppiato a causa di una banale mancata precedenza stradale – abbia colpito uno dei ragazzi con una fiocina. I colpi inferti alla vittima gli sono stati fatali, e il ragazzo di 23 anni, di origine albanese, è morto sul colpo. Incredulo e sotto choc l’amico: la vittima lo aveva difeso dall’aggressore che lo stava minacciando per la questione della precedenza. Dopo aver colpito il ragazzo a morte col fucile da sub, il killer in fuga è stato fermato dopo alcune ore a Falconara e tratto in arresto dai carabinieri della Compagnia di Osimo con il supporto del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo.

Sul posto il 118, ma i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso. I carabinieri della Compagnia di Osimo, del comando provinciale di Ancona e Sirolo col Sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Ancona, Marco Pucilli, stanno accertando l’accaduto. Si cerca il killer. Inutile l’arrivo da Torrette di Icaro.

La zona è ben coperta da telecamere con sistema targasystem che potrebbero fornire elementi importanti alle ricerche.
La brutale aggressione si è consumata davanti a tanti testimoni increduli e spaventati: era l’ora di rientro dal mare e le persone sono state sentite dai carabinieri per fornire informazioni sul fatto.