SIROLO – “Sirolo non solo in estate”. È questo lo slogan lanciato per la promozione di eventi che hanno luogo nel corso dell’anno nella perla del Conero. Tutto ciò per far capire come Sirolo abbia la capacità di organizzare spettacoli e di attrarre persone, non solo nel periodo estivo, quando la località è gremita di turisti provenienti dall’Italia e da mezza Europa. Gli appuntamenti teatrali si svolgono tutto l’anno, contribuendo a mantenere intatto quel tocco culturale e artistico che ha contraddistinto questo Comune nei secoli.
Sabato 27 Gennaio, alle ore 21.15 presso il Teatro Cortesi, si svolgerà “Il circo in bilico”. È uno spettacolo divertente di teatro circo, consigliato ad adulti e ai piccini (sotto ai 10 anni sarà gratis). In scena le storie di artisti circensi, un viaggio alla scoperta dei suoi personaggi in bilico tra la loro arte e l’interpretazione sul palcoscenico. Una produzione LesArtistes con la regia di Gianluca Budini.
Domenica 28 Gennaio, alle ore 17, sempre al Teatro Cortesi, ”La Tosca”. L’opera più drammatica di Puccini interpretata nel suo linguaggio più moderno e con una musica travolgente. Un’interpretazione che si lascia seguire facilmente. La Tosca sarà diretta dal maestro Fontemagi che, oltre ai suoi talentuosi interpreti, guiderà il prestigioso Coro P.Pierbattista da Falconara.
(Info e prenotazioni: Comune di Sirolo 3385811069).